Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura lunedì 20 luglio 2015 ore 11:18

Sara Rattaro vince il premio Bancarella

sara rattaro

Rattaro con il suo libro "Niente è come te" ha vinto con un solo voto in più (78 su 77) su Simona Sparaco e il suo "Se chiudo gli occhi"



PONTREMOLI — L'assegnazione del premio Bancarella è avvenuta ieri sera. Il tema centrale del libro è la sottrazione internazionale di minori, ovvero di quei bambini nati da unioni fra uomini e donne di nazionalità diversa che, in caso di separazione, vengono rapiti da uno dei dei genitori.

"Sono incredula, provo una grandissima gioia - ha dichiarato la vincitrice all'Ansa - Ancora qualche anno fa non pensavo di fare la scrittirce, figuriamoci di vincere un premio tanto importante. E' un riconoscimento che ho vinto insieme ai protagonisti del mio libro, quei padri e quelle madri che devono dimostrare con tenacia di volere bene ai loro figli".

"L'Italia ha un triste primato per questo fenomeno - ha spiegato Sara Rattaro - Oltre 300 casi ogni anno vengono denunciati ma molti di più sono quei papà e quelle mamme che non possono neppure permettersi di combattere per i loro figli. Spero che il mio libro possa aiutarli".

Gianni Tarantola, organizzatore della manifestazione Città del Libro, ha sottolineato le difficoltà di realizzare "un'edizione complessa in un periodo difficile, duro, che mette alla prova i librai indipendenti e le case editrici".

"Ma il premio Bancarella è una solida realtà che si è ritagliata uno spazio importante - ha concluso Tarantola - Vogliamo continuare a farlo con tutte le nostre forze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

JUGENDAMT E FIGLI SOTTRATTI AI GENITORI, APPELLO DELL'IDV AL GARANTE TOSCANO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno