Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Cronaca sabato 16 gennaio 2016 ore 11:14

Anche un pratese tra i morti nel palazzo crollato

Si chiamava Dino Andrei, aveva 76 anni. Nel disastro, avvenuto per una fuga di gas, morta anche la sua compagna marocchina e altre tre persone



ARNASCO (SAVONA) — E' di cinque i morti e un ferito il bilancio del crollo della palazzina avvenuto nella notte ad Arnasco, frazione di Bezze in provincia di Savona. Tra le vittime anche un cittadino di origine toscana: Dino Andrei, 76 anni, nato a Prato, rimasto schiacciato sotto le macerie con la sua compagna di origine marocchina, Alcha Bellamoudden, di 56 anni.

Le altre tre vittime uomini rimasti uccisi sono tutti di origine piemontese: Giovanni Ciliberti, 55 anni nato a Novi Ligure (Alessandria), Marco Vegezzi, 49 anni nato ad Albenga (Savona) e Edoardo Nieme, 71 anni di Vigone (Torino). Il ferito versa in gravi condizioni.

Proseguono le ricerche di eventuali dispersi non residenti. Da una prima ricostruzione si tratterebbe di una probabile fuga di gas. Sul posto il magistrato di turno, che ha disposto l'autopsia sui corpi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Sport

Attualità