Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Cronaca mercoledì 16 settembre 2015 ore 17:11

Scabbia all'ospedale di Borgo San Lorenzo

Trattamento antiscabbia per cinque operatori sanitari nei quali è stata riscontrata l'infestazione da parte dell'acaro. Avviata anche la profilassi



BORGO SAN LORENZO — La direzione sanitaria del presidio ospedaliero, non appena è stata riscontrata la diffusione dell’infezione contagiosa, ha immediatamente attivato le procedute volte all’isolamento e alla cura delle cinque persone colpite dalla scabbia.

Allertati i servizi di igiene e sanità pubblica per gli eventuali interventi di profilassi, e alla sanificazione dei locali dove il focolaio sembra essersi diffuso. 

Mentre procedono gli accertamenti per verificare se altre persone siano venute in contatto fisico e quindi potenzialmente siano state contagiate dall’acaro responsabile della scabbia, su alcuni pazienti e su alcuni operatori è stata avviata la profilassi che, nel caso, consente rapidamente di evitare il problema senza altre complicazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità