Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 17:50

Cani guida, i cuccioli toscani cercano famiglia

Dura circa un anno il progetto di affidamento dei cuccioli. Le famiglie affidatarie prendono in carico gli animali a spese della Regione Toscana



SCANDICCI — La scuola nazionale cani guida per ciechi della Regione Toscana cerca famiglie affidatarie per la crescita dei cuccioli.

Gli istruttori di Scandicci organizzano per il 21 Maggio una giornata di incontro alla quale parteciperanno le famiglie che già hanno intrapreso il percorso dell'affido dei cuccioli.

Far socializzare i cuccioli in ambito urbano serve a prepararli a diventare dei cani guida per le persone che ne faranno richiesta.

"E' preferibile che le famiglie interessate ad aderire a questo progetto siano residenti in Firenze e provincia - spiegano dalla Scuola nazionale chiarendo che - è comunque possibile collaborare con famiglie residenti anche in zone più lontane, l'importante è che siano disponibili a frequenti spostamenti per raggiungere la nostra Scuola". 

Tutte le spese riguardanti il mantenimento e la cura veterinaria del cane sono a carico della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno