Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Lavoro sabato 21 settembre 2024 ore 15:00

Tramvia, Gest cerca aspiranti autisti

L'azienda cerca almeno 14 persone da inserire in un percorso di formazione che inizierà ad Ottobre. I requisiti richiesti



FIRENZE — Con la prossima apertura della linea Vacs (Fortezza - Libertà - San Marco), la mappa della rete tramviaria si allungherà e così Gest cerca nuovi aspiranti conducenti da inserire nelle squadre della linea T1 e della aggiornata linea T2.

L'azienda ha pubblicato sul suo sito un annuncio per formare e assumere nuovi aspiranti autisti attraverso il percorso di formazione Accademia, che consente di acquisire senza alcun costo le patenti di categoria superiore, D e CQC, che sono necessarie per il trasporto pubblico, e di conseguire, sempre gratuitamente, l’abilitazione finale con esame ministeriale per poter condurre la Tramvia di Firenze.

Tra il 2023 e il 2024 sono state formate 3 classi. Nel 2024 sono stati assunti 37 nuovi conducenti, di cui il 28% donne.

L'azienda cerca almeno 14 persone da inserire nel percorso di formazione che inizierà ad Ottobre. Tra i requisiti richiesti ci sono la patente B; un'età compresa tra i 21 e i 45 anni e la disponibilità al lavoro su turni rotativi, anche notturni e festivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità