Cronaca martedì 08 aprile 2025 ore 16:30
Ritira la pensione e la derubano subito

Con una scusa, un uomo di 67 anni sarebbe riuscito a sfilare a una donna di 65 la busta con i soldi, ma i Carabinieri sono intervenuti immediatamente
SCANDICCI — Aveva appena ritirato la pensione, quando sarebbe stata avvicinata da un uomo di 67 anni che, con una scusa, sarebbe riuscito a sfilarle la busta che aveva preparato per nascondere i soldi.
Così, una donna di 65 anni sarebbe stata raggirata subito dopo aver prelevato i soldi in un bancomat di via Pascoli, a Scandicci. Il 67enne, di origini francesi, grazie a un banale pretesto sarebbe riuscito a infilare la mano nella giacca della donna, portandole via la busta.
La sua fuga, però, è durata ben poco: alla scena, infatti, ha assistito anche un passante, che ha chiamato immediatamente il 112 facendo scattare l'intervento dei Carabinieri, presenti nelle vicinanze con una pattuglia.
Alla fine, l'uomo di 67 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato e arrestato. Il Tribunale di Firenze, poi, ha convalidato l'arresto con l'accusa di furto con destrezza, disponendo la custodia cautelare in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI