Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 18 giugno 2022 ore 10:23

Scarica tutto nel bosco ma un indizio lo tradisce

Ha lasciato un indizio che ha consentito ai carabinieri forestali di seguire le tracce dei rifiuti fino all'abitazione oggetto della ristrutturazione



SCANDICCI — Materiali abbandonati in maniera caotica in una area boscata, è quanto rinvenuto dai carabinieri forestale di San Casciano Val di Pesa durante un controllo in località San Vincenzo a Torri nel Comune di Scandicci

Si tratta di materiali derivanti da attività edilizia e numerosi secchi di vernice vuoti o semivuoti oltre a diciannove sacchi di plastica di colore nero, chiusi con nastro adesivo.

Ispezionando il cumulo di rifiuti per rilevare la presenza di documenti, etichette o altro che consentisse di identificare i responsabili dell’abbandono i militari hanno invenuto all’interno dei sacchi alcuni pezzi di forassiti, di tubo isolante, raccordi idraulici dismessi, vecchie prese della corrente e rifiuti indifferenziati di vario genere e dei documenti contenenti informazioni utili per risalire al presunto responsabile dell'abbandono.

La persona è stata contattata per fornire spiegazioni e lo stesso ha ammesso di aver fatto lavori in economia nella sua abitazione per la sostituzione della cucina e degli arredi, ma non ha fornito la documentazione che attestasse di aver smaltito regolarmente i rifiuti.

I militari, ritenendo compatibili i rifiuti rinvenuti nei sacchi neri con quelli prodotti dai lavori svolti in economia per la sostituzione della cucina, hanno contestato all'autore dell'abbandono una sanzione amministrativa dell'importo di 600 euro, ai sensi del Testo unico ambientale.

L'abbandono dei rifiuti è stato segnalato al Sindaco del Comune di Scandicci che provvederà all'emissione dell'ordinanza di ripristino dello stato dei luoghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno