Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Saman Abbas, le immagini dei genitori a Malpensa in fuga verso il Pakistan

Cronaca giovedì 07 novembre 2019 ore 11:25

Sfondano il muro di difesa contro le piene

Foto carabinieri

Indagini dei carabinieri su un varco che è stato aperto in un muro di difesa idraulica lungo la Greve per facilitare l'accesso a un cantiere



SCANDICCI — Il varco che è stato aperto in un muro lungo il perimetro di una zona in cui è in corso un intervento edilizio  in via Scandicci Alto ha attratto l'attenzione dei carabinieri forestali di San Casciano Val di Pesa che hanno subito avviato gli accertamenti. 

Il problema, spiegano i militari, è che quel muro è classificato come "difesa idraulica" del fiume Greve sulla base del Testo Unico delle Opere Idrauliche. In altre parole è una di quelle opere che proteggono case e persone in caso di piena di un fiume. Alla stessa categoria di opere appartengono anche scogliere, argini, casse di laminazioni e scolmatori. 

Il varco è stato probabilmente aperto per agevolare il passaggio dei mezzi che devono accedere alle serre che si trovano nell'area. 

I committenti dei lavori, il direttore dei lavori e il legale rappresentante della ditta che ha realizzato le opere sono stati segnalati all'autorità giudiziaria. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il recupero dell'uomo ferito è stato difficilissimo perché è caduto in una zona difficile da raggiungere e dove non c'era segnale telefonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità