Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 29 maggio 2022 ore 19:05

Scarica elettrica da un cancello automatico, grave un ragazzo

L'adolescente, 15 anni, è andato in arresto cardiaco. Rianimato dai sanitari del 118, è stato ricoverato in ospedale in codice rosso



LUCCA — Poco prima delle 13 un ragazzo di 15 anni è andato in arresto cardiaco per una potente scarica elettrica scaturita da un cancello automatico.

L'incidente è avvenuto in via SS.Annunziata, in località Acquacalda, alle porte del capoluogo. L'adolescente è stato soccorso prima dalla madre e poi dai sanitari di un'automedica che lo hanno preso in carico, praticandogli il massaggio cardiaco e poi defibrillandolo. Quando il cuore ha ripreso a battere, il giovane è stato trasportato in ambulanza, in codice rosso, all'ospedale San Luca, dove è stato ricoverato e sottoposto ad accertamenti e cure. 

Le cause del malfunzionamento sono al vaglio delle forze dell'ordine. I vigili del fuoco sono intervenuti sul dispositivo elettrico del cancello per scongiurare altre scariche e tutto il meccanismo è stato transennato fino alla conclusione degli accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno