Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La poesia dello scrittore israeliano David Grossman per il cessate il fuoco: «È il momento di vivere, fermate l'avanzata»
La poesia dello scrittore israeliano David Grossman per il cessate il fuoco: «È il momento di vivere, fermate l'avanzata»

Cronaca mercoledì 26 settembre 2018 ore 21:00

Boschi in fiamme anche in Maremma

foto di repertorio

Un incendio scoppiato nel pomeriggio e alimentato dal vento molto forte ha distrutto tremila metri quadrati di vegetazione e alberi ad alto fusto



SCARLINO — Mentre sul monte Serra il devastante incendio scoppiato lunedì sera continuava a bruciare, un altro rogo ha messo in seria difficoltà le squadre antincendio in Maremma, in località Bizzarri. 

Le fiamme hanno distrutto circa tremila ettari di vegetazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali, l'elicottero della Regione Toscana, i vigili del fuoco e i volontari gestiti dalla sala operativa regionale.

Come nell'area pisana, le operazioni di spengimento durante fino a tarda notte sono state rese molto difficili dal vento che ha alimentato vari focolai in punti diversi dell'area interessata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno