Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Attualità martedì 03 settembre 2024 ore 14:33
Scarperia in gara per il Borgo dei Borghi
Il concorso vede in gara 20 località italiane, una per regione, che si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di borgo più bello
SCARPERIA E SAN PIERO — Dopo la vittoria di Peccioli nell'edizione numero 11, sta per ripartire il Borgo dei Borghi, il concorso che vede sfidarsi 20 località italiane, una per ogni regione, per aggiudicarsi il titolo di borgo più bello d'Italia. A rappresentare la Toscana, quest'anno, sarà Scarperia.
Il programma andrà in onda su Rai 3 a partire dal 20 Ottobre, all'interno del contenitore domenicale Kilimangiaro. Già da domani, rende noto il Comune di Scarperia e San Piero, inizieranno le riprese, che proseguiranno per una settimana e che porteranno il pubblico alla scoperta del borgo del Mugello. In ogni puntata del programma, infatti, verrà trasmesso un filmato che racconterà la storia e la cultura dei borghi in gara.
"Questa importante occasione - si legge in una nota del Comune- ci permetterà di mostrare al grande pubblico le meraviglie artistiche, architettoniche e paesaggistiche del nostro territorio, nonché le tradizioni che da sempre animano la nostra comunità".
A partire dalla Primavera 2025, sarà possibile votare per il borgo preferito tra quelli partecipanti. Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza quotidianamente sul sito di Raiplay e sul sito ufficiale del programma. La votazione culminerà nella serata speciale del 20 Aprile 2025, durante la quale verrà proclamato il "Borgo più bello d'Italia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI