Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca domenica 17 luglio 2016 ore 12:33

Paura all'autodromo per lo schianto tra auto

Si è temuto per i piloti alla partenza della gara di Formula 4 dopo che una monoposto si è spenta ed è stata travolta da altre due auto



SCARPERIA — Lo schianto è stato violentissimo e la paura che i piloti potessero aver riportato gravi traumi è stata tanta. Alla fine, però, sono usciti dalle loro auto da soli. 

Tutto è successo in pochi istanti, alla partenza della gara di Formula 4, quando la vettura numero 97 del brasiliano Queiroz Vieira si è spenta. Le auto che sono arrivate da dietro hanno cominciato a zigzagare per scansarla ma il pilota italiano Mariano Lavigna, l'americano Jaden Conwrtigh e lo svizzero Giacomo Bianchi che partivano dal fondo dello schieramento non sono riusciti a schivaro. Colpa della velocità sostenuta con cui stavano arrivando.

Il direttore di gara ha sospeso la gara per permettere ai mezzi di soccorso di intervenire. Danni fisici lievi per tutti, anche per Vieira che si è visto cadere sulle gambe il liquido di raffreddamento uscito dal radiatore della macchina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno