comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 24°34° 
Domani 24°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 agosto 2020
corriere tv
Salvini: «Se quello che si dice dei verbali Cts fosse vero, Conte andrebbe arrestato»

Sport venerdì 10 luglio 2020 ore 17:00

Formula 1 in Toscana per la prima volta al Mugello

E' ufficiale, nel calendario della Formula 1 2020 c'è anche il GP del Mugello. E' il secondo in Italia dopo Monza. Si corre dall'11 al 13 settembre



SCARPERIA SAN PIERO A SIEVE — Giornata storica per la Toscana: nel calendario della Formula Uno 2020 entra anche anche il GP del Mugello. E' stato infatti annunciato che, dopo Monza il 6 settembre, il secondo Gran Premio d'Italia della stagione si correrà il 13 settembre proprio nel circuito toscano, di solito regno delle moto.

Si chiamerà Gran premio della Toscana Ferrari 1000 il gran premio del Mugello, nona prova del mondiale di F1. 

Il nome è in omaggio alla Ferrari (proprietaria della pista) perché proprio in quell'occasione la Rossa parteciperà con le monoposto al millesimo gp della sua storia mondiale.

Con l’assegnazione del nono appuntamento della stagione al Mugello, l’Italia torna così ad ospitare due Gran Premi di Formula 1 per la prima volta dal 2006 (anno in cui si disputò l'ultimo gp ad Imola, valido come Gp di San Marino).

Soddisfazione da parte del presidente della regione Toscana Enrico Rossi: "La Regione Toscana è molto felice di sostenere il millesimo GP della Ferrari, una data storica per le quattro ruote. Siamo certi del fatto che contribuendo a questa importantissima tappa sportiva di rilevanza planetaria, promuovendola al meglio con i nostri canali, daremo lustro al Mugello e alla Toscana. Daremo così una scossa benefica ai nostri territori dopo un periodo davvero difficile. Ci riempie d’orgoglio poter dire che questo sarà il Gran Premio della Toscana”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità