Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Cronaca sabato 29 maggio 2021 ore 18:55

Incidente in prova, grave un pilota al Gp del Mugello

Motomondiale, sospese le qualifiche della Moto3 dopo l'impatto che ha coinvolto tre centauri, uno è stato soccorso con l'elicottero Pegaso



SCARPERIA SAN PIERO — Tre piloti coinvolti e qualifiche sospese con esposizione della bandiera rossa. È il finale di mattinata al circuito del Mugello, teatro di un pauroso incidente in cui è rimasto a terra sull'asfalto Jason Dupasquier (Ktm), attualmente in gravi condizioni all'ospedale Careggi di Firenze. Dupasquier è svizzero ed è nato il 7 Settembre 2001. A quanto si è appreso il giovane ha riportato un politrauma.

L'impatto è avvenuto durante le qualifiche della Moto3, valide per il Gran premio d'Italia di motociclismo. Alla curva Arrabbiata 2 si sono scontrati Dupasquier, Jeremy Alcoba (Honda) e Ayumu Sasaki (Ktm).

Se questi ultimi non hanno riportato danni significativi, per Dupasquier è stato necessario attivare i soccorsi sanitari. La direzione di gara ha immediatamente esposto la bandiera rossa per sospendere le gare. Il pilota svizzero è stato trasportato in gravi condizioni con l'elicottero di soccorso Pegaso all'ospedale di Careggi a Firenze.

Le qualifiche delle varie classi sono poi riprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno