Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, la comunità marocchina festeggia in strada dopo la vittoria ai Mondiali

Attualità martedì 02 gennaio 2018 ore 16:30

Scatta la protesta "mensa" dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco della Toscana in protesta contro i piatti preconfezionati forniti dalle ditte che hanno vinto il nuovo appalto



FIRENZE — Agitazione nelle caserme dei vigili del fuoco della Toscana dove ieri sono arrivati i primi pasti forniti dalle ditte che hanno vinto il nuovo appalto, "tutto a scapito di qualità e quantità con un livello che rende non dignitoso tale servizio verso i nostri colleghi". In una nota di Fns-Cisl Toscana firmata da  Massimiliano Del Sordo, viene annunciato lo stato di agitazione. 

Protesta che è condivisa, anche se in forma diversa, dall'Unione sindacale di base della Toscana e dalla Cgil di Pistoia. 

I nuovi pasti ai comandi arrivano preconfezionati in vaschette di plastica, spiega la nota di Usb, senza indicazioni sulla provenienza, sulla data di confezionamento e di scadenza, "oltre ad arrivare da un fornitore in subappalto e probabilmente in contrasto al contratto firmato il 27 dicembre", affermano Umberto Marchi della Filcams Cgil di Pistoia, e Giancarlo Gori Coordinatore provinciale dei VV.F. della funzione pubblica Cgil di Pistoia. Proprio questi ultimi spiegano che la ditta campana che ha vinto l'appalto fornirà i pasti ai comandi della Toscana e anche a quelli di Umbria e Marche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca