Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 01:00

Schettino e il no all'Isola dei famosi

L'ex comandante nega di aver mai incaricato un procuratore di trattare la sua partecipazione al programma al centro di uno scherzo dalle Iene



FIRENZE — Protagonista del servizio delle Iene Francesco Pepe (figlio di Domenico Pepe ex difensore di Francesco Schettino, ndr), che si è presentato come "procuratore" di Schettino ad una persona che, per conto delle Iene, si era qualificata a sua volta come manager del reality.

"Non esiste alcun mandato nè scritto nè in altra forma a Francesco Pepe a rappresentarmi in alcuna trattativa - ha dichiarato Francesco Schettino all'Ansa - E lo sfido a dimostrare il contrario".

"Anzi, quando mi fu riferito che c'era la possibilità di partecipare all'Isola dei famosi - prosegue l'ex comandante della Concordia, recentemente condannato a 16 anni di reclusione per il naufragio - chiesi di procedere solo per verificare chi fossero questi interlocutori. A quel punto fui io a chiedere che venisse formulata tale proposta per poter affermare, carta alla mano, che intendevo dire di no, che non avrei accettato per qualsiasi cifra".

"Ma quella proposta non è mai arrivata - aggiunge Schettino - e non poteva arrivare visto come si è svolta quella surreale trattativa mai autorizzata. Nè poteva esserlo perchè non mi risulta che Francesco Pepe abbia i titoli professionali per poterla condurre".

"Lui non ha capito ciò che ha fatto - dice ancora l'ex comandante - a cominciare dall'induzione delle Iene a compiere un reato di evasione fiscale dicendo che il pagamento poteva essere fatto in Brasile".

Per quanto riguarda invece la rinuncia di Domenico Pepe a difendere l'ex comandante, Schettino ha dichiarato che l'avvocato sulla presunta trattativa dette una versione diversa rispetto al figlio.

"E comunque prima che Domenico Pepe rendesse nota la sua rinuncia alla difesa - precisa Schettino - io gli avevo già mandato una mail con la revoca ad assistermi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno