Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:04 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 17:58

Sciopero trasporti nel giorno di Fiorentina-Juve

A Firenze e provincia Cgil e Uil anticipano a venerdì 5 l'astensione generale di 8 ore. Gli autobus di Ataf si fermeranno dalle 15.15 alle 23.15



FIRENZE — Lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil è stato indetto a livello nazionale per il 12 dicembre. Ma a Firenze e provincia il trasporto pubblico locale si fermerà con una settimana di anticipo, venerdì 5 dicembre. E per il capoluogo toscano si profila un venerdì piuttosto delicato dal punto di vista della mobilità in città vista la concomitanza, in serata, con il big match di serie A tra Fiorentina e Juventus in programma allo stadio Artemio Franchi alle ore 20.45.

A comunicarlo sono stati gli stessi sindacati spiegando che la decisione è stata presa "in base alle regole che disciplinano gli scioperi nei servizi pubblici" e secondo la quale "il 12 non è disponibile perché a troppo breve distanza da uno sciopero proclamato in precedenza per il 5/1 da altri sigle sindacali". 

Da qui la decisione, solo nel capoluogo toscano e nella sua provincia, di anticiparlo al 5 dicembre mentre nel resto della regione la mobilitazione resta fissata al 12. 

Riguardo alle modalità dello sciopero, i bus di Ataf si fermeranno dalle 15,15 alle ore 23,15, quelli di Li-nea-Gest dalle 9,30 alle 17, Busitalia, Autolinee Toscane dalle 14,30 alle 22,30, Trasporti Toscana Srl dalle 15 alle 23,00. Per operai ed impiegati l'astensione dal lavoro riguarderà invece le ultime 4 ore del turno mentre sarà esentato dallo sciopero solo il personale strettamente necessario alla salvaguardia degli impianti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico tamponamento tra un tir e un furgone sull'autostrada A1 dove è deceduto un uomo. Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità