Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 17 maggio 2016 ore 11:05

Scippano un'anziana e poi si pentono

foto rete8.it

Un ragazzo di 17 anni e uno di venti che avevano appena strappato la borsa a una donna di 80 anni sono stati arrestati dai carabinieri



SIENA — Il fatto è accaduto nel centro di Siena.

L'anziana signora era scesa da un autobus e si era incamminata per strada, pedinata dai due malviventi. Appena ha imboccato una via esterna alle Mura, il ventenne le ha agguantato la borsa facendola cadere a terra e poi è scappato con il suo complice.

Una donna e due uomini che avevano assistito alla scena hanno soccorso la vittima, chiamato i carabinieri e inseguito i due giovani.

Alla fine il ventenne ha deciso di consegnarsi ai carabinieri e poco dopo anche il 17enne, rintracciato per telefono, si è presentato in caserma. I due sono stati riconosciuti sia dalla vittima che dalle tre persone che avevano soccorso l'anziana. Ad incastrare definitivamente i due scippatori una banconota da 50 euro che mancava dalla borsa riconsegnata alla proprietaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno