Cronaca martedì 17 maggio 2016 ore 11:05
Scippano un'anziana e poi si pentono

Un ragazzo di 17 anni e uno di venti che avevano appena strappato la borsa a una donna di 80 anni sono stati arrestati dai carabinieri
SIENA — Il fatto è accaduto nel centro di Siena.
L'anziana signora era scesa da un autobus e si era incamminata per strada, pedinata dai due malviventi. Appena ha imboccato una via esterna alle Mura, il ventenne le ha agguantato la borsa facendola cadere a terra e poi è scappato con il suo complice.
Una donna e due uomini che avevano assistito alla scena hanno soccorso la vittima, chiamato i carabinieri e inseguito i due giovani.
Alla fine il ventenne ha deciso di consegnarsi ai carabinieri e poco dopo anche il 17enne, rintracciato per telefono, si è presentato in caserma. I due sono stati riconosciuti sia dalla vittima che dalle tre persone che avevano soccorso l'anziana. Ad incastrare definitivamente i due scippatori una banconota da 50 euro che mancava dalla borsa riconsegnata alla proprietaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI