Cronaca sabato 14 dicembre 2024 ore 18:50
Contromano in autostrada, una vittima e due feriti
L'incidente è avvenuto nel tratto che attraversa la Valdinievole, rimasto a lungo chiuso, ed ha coinvolto tre vetture. E' morta una donna di Lucca
MONTECATINI TERME — L'autostrada A11 imboccata contromano e poi lo schianto risultato fatale per la conducente, una donna di 47 anni di Lucca, e che ha provocato anche due feriti: è quanto avvenuto verso la scorsa mezzanotte nel tratto valdinievolino della Firenze-Pisa, rimasto chiuso fin dopo le 3 del mattino.
L'incidente mortale è avvenuto al chilomentro 45+500: è il segmento fra Montecatini Terme e Chiesina Uzzanese. La corsia interessata è stata quella in direzione Pisa. Tre le auto complessivamente coinvolte nell'impatto avvenuto frontalmente.
La 47enne è stata soccorsa dai sanitari del 118 in condizioni disperate, ed è deceduta poco dopo l'arrivo in ospedale. Anche le due persone ferite hanno avuto bisogno di soccorso sanitario.
Sul posto sono confluiti 118, vigili del fuoco, polizia stradale e personale di Autostrade per l'Italia dalla direzione 4° Tronco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI