Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Cronaca lunedì 09 dicembre 2024 ore 19:00

Tre morti nello schianto sull'A1

incidente autostrada
Foto d'archivio

L'incidente ha coinvolto due vetture e un furgone lungo l'autostrada. I vigili del fuoco hanno liberato i passeggeri incastrati fra le lamiere



BARBERINO DI MUGELLO — E' di tre vittime e cinque feriti il bilancio di un incidente avvenuto nella serata di ieri lungo l'autostrada A1, nel tratto che percorre il Mugello ovvero fra lo svincolo di Calenzano e il bivio Direttissima.

Lo schianto si è verificato al chilometro 265 in direzione nord ed ha coinvolto due auto e un furgone. I vigili del fuoco sono accorsi dal distaccamento di Barberino del Mugello per liberare dalle lamiere i passeggeri rimasti incastrati negli abitacoli. Per due di loro, però, non c'era ormai più nulla da fare. Un altro uomo, 45 anni, è stato soccorso in condizioni disperate e non ce l'ha fatta.

Quanto ai feriti, in cinque sono stati accompagnati in pronto soccorso in codice giallo e codice verde: quattro sono stati condotti all'ospedale di Careggi a Firenze, uno a quello di Borgo San Lorenzo in Mugello.

La corsia dell'Autostrada del Sole teatro dell'incidente è rimasta chiusa fin verso le due, per consentire le operazioni di soccorso in piena sicurezza. La centrale operativa ha attivato il protocollo di maxiemergenza, e sul posto oltre a vigili del fuoco e sanitari del 118 sono confluiti la polizia stradale e il personale autostradale della direzione IV Tronco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno