Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 08 agosto 2014 ore 14:42

Scuola, assegnati i posti per docenti e Ata

In Toscana le cattedre assegnate per il prossimo anno scolastico dal Miur sono 2095 contro un fabbisogno - stimato dalla Cgil - di almeno 3202



FIRENZE — Secondo i dati forniti dalla Cgil Toscana, soltanto il 58% dei 2214 posti disponibili per le materie comuni  è stato coperto. Per gli insegnanti di sostegno la percentuale dei posti coperti sale al'82% (809 posti  a ruolo contro 989 disponibili) mentre scende al 50% per il personale Ata (324 posti coperti contro 648 posti disponibili).

''Nel determinare la quota delle immissioni in ruolo non è stato tenuto contro degli ulteriori posti vacanti determinanti dai mancati mantenimenti in servizio previsti dalla riforma della pubblica amministrazione - spiega Gabriella Bresci della segreteria della Flc Cgil Toscana - Quindi solo con il precariato si potrà garantire il funzionamento delle scuole''. 

Per il 12 agosto è in programma l'informativa dell'Ufficio scolastico regionale sulla ripartizione dei posti del personale docente fra graduatorie ad esaurimento e concorso ordinari, anche alla luce delle indicazioni operative del Miur.

Guarda qui sotto il servizio di Toscanamedia sulle problema delle cattedre vacanti in Toscana del 1 agosto 2014


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Scuola, 2700 cattedre vacanti in Toscana - servizio 1° agosto 2014
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno