Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Politica domenica 09 aprile 2017 ore 18:00

"Se litighi con tutti, ti fanno un mazzo così..."

Andrea Orlando

Lo ha detto il ministro della giustizia e candidato alla segreteria nazionale del Pd Andrea Orlando durante un comizio a Pisa per le primarie



PISA — Dopo la convenzione nazionale del Partito democratico che ha sancito le tre candidature alla segreteria del Pd alle primarie aperte del 30 aprile, il ministro della giustizia Andrea Orlando ha partecipato a un evento elettorale a Pisa.

"O si costruisce un''Europa con un grande movimento progressista e dal basso, oppure la consegniamo in mano ai nazionalisti che la travolgeranno e soprattutto consegneremo un futuro molto più incerto nelle mani dei nostri figli - ha detto Orlando - L''Europa che abbiamo conosciuto ci ha invece garantito 70 anni di pace ma, per rilanciarla, è necessario che cambi anche il Pd e sappia parlare alla gente, invece di litigare con tutti come ha fatto in questi anni".

"Abbiamo creduto dopo il 40 per cento delle Europee di poter fare da soli - ha detto ancora Orlando - dimenticando che in quello stesso giorno abbiamo perso una città simbolo della sinistra italiana come Livorno. E questo è accaduto proprio perché, se litighi con tutti, alla fine tutti si mettono insieme contro di te e ti fanno un mazzo così...".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 83 anni è deceduto ed uno di 44 anni è stato ricoverato in codice rosso, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità