Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici

Cronaca martedì 28 ottobre 2025 ore 08:20

Violento incendio nei boschi, fiamme alte nel buio

L'incendio fra i boschi di Seggiano
L'incendio nei boschi di Seggiano
Foto di: Eugenio Giani / Telegram

Il rogo è divampato in una zona impervia e difficilmente accessibile. Ore di lavoro per i vigili del fuoco e il sistema regionale antincendi boschivi



SEGGIANO — Un violento incendio si è sviluppato intorno alle 20 di ieri sera fra i boschi del territorio comunale di Seggiano, in provincia di Grosseto, in una zona impervia e difficilmente accessibile.

E' entrato in funzione il sistema antincendi boschivi della Regione Toscana con squadre di operatori, volontari e mezzi accorsi sul posto insieme ai vigili del fuoco.

Il rogo è stato infine contenuto quando erano circa le 22. A darne notizia è stato il presidente della Toscana Eugenio Giani tramite i suoi canali social.

Le squadre di volontari antincendi boschivi (Vab) dell'Amiata intorno alle 23 avevano bonificato buona parte dell'area percorsa dal fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno