Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 10 febbraio 2015 ore 17:01

Sel fa quadrato intorno a Dario Danti

foto Gabriele Santoni blogspot.com

Romanelli: "Scelta condivisa da tutto il partito". Danti si è dimesso dalla giunta comunale pisana dopo l'ok di Filippeschi alla fusione di Sat e Adf



FIRENZE — "Voglio ringraziare e sostenere il compagno Dario Danti e tutta la federazione di Sel di Pisa - ha scritto in una nota il consigliere regionale di Sel Mauro Romanelli - Danti si è dimesso per coerenza dopo la fusione aeroportuale che dà il via libera all'assurda e insostenibile operazione del nuovo aeroporto di Peretola in cui a vincere non è la collettività nè l'efficienza trasportistica ma l'aspettativa di profitto privato e il cerchio magico renziano. La sua lettera di dimissioni è irreprensibile e condivisa da tutto il partito".

"In questi tempi in cui l'impegno politico è visto con sospetto - prosegue Romanelli - abbiamo bisogno come l'aria di gesti come questo, dimostrando con i fatti che, mentre c'è chi è disposto a rimangiarsi le proprie idee e a rinnegare la propria storia personale in ossequio al potente di turno pur di rimanere incollato al proprio posto, c'è anche chi antepone la coerenza e la fiducia di una comunità all'interesse personale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno