comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°17° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «L'app Immuni ci farà buttare una montagna di soldi»

Attualità martedì 29 luglio 2014 ore 16:56

Sequestrati 2200 capi contraffatti "Desigual"

Il valore di mercato si aggira attorno ai 250 mila euro. La Guardia di Finanza di Prato ha segnalato sette cinesi alla Procura per contraffazione



PRATO — Si tratta del più grande sequestro in europa di prodotti falsi a marchio "Desigual", il brand di moda made in Barcellona. A produrli e metterli in commercio sarebbero state alcune imprese cinesi del Macrolotto di Prato dove le Fiamme Gialle hanno rinvenuto centinaia di capi: maglie, pantaloni, cappotti, oltre che 67 rotoli di tessuto per circa 10.000 metri lineari, pronti per essere lavorati. Il tutto per un valore di mercato stimato in circa 250.000 euro.

La Guardia di Finanza ha rinvenuto in una delle aziende perquisite una stamperia illegale di tessuto e lì sono stati sequestrati 5 rotoli prestampati con i motivi "Desigual". Sette cinesi titolari delle aziende perquisite sono stati segnalati alla Procura della Repubblica per i reati connessi alla contraffazione del marchio ed alla violazione del diritto d'autore. Uno di questi è stato denunciato anche per sfruttamento della manodopera clandestina.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità