Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson e quella telefonata con Putin: «Mi minacciò e disse: 'Con un missile ci vorrebbe solo un minuto...'»

Attualità martedì 29 luglio 2014 ore 16:56

Sequestrati 2200 capi contraffatti "Desigual"

Il valore di mercato si aggira attorno ai 250 mila euro. La Guardia di Finanza di Prato ha segnalato sette cinesi alla Procura per contraffazione



PRATO — Si tratta del più grande sequestro in europa di prodotti falsi a marchio "Desigual", il brand di moda made in Barcellona. A produrli e metterli in commercio sarebbero state alcune imprese cinesi del Macrolotto di Prato dove le Fiamme Gialle hanno rinvenuto centinaia di capi: maglie, pantaloni, cappotti, oltre che 67 rotoli di tessuto per circa 10.000 metri lineari, pronti per essere lavorati. Il tutto per un valore di mercato stimato in circa 250.000 euro.

La Guardia di Finanza ha rinvenuto in una delle aziende perquisite una stamperia illegale di tessuto e lì sono stati sequestrati 5 rotoli prestampati con i motivi "Desigual". Sette cinesi titolari delle aziende perquisite sono stati segnalati alla Procura della Repubblica per i reati connessi alla contraffazione del marchio ed alla violazione del diritto d'autore. Uno di questi è stato denunciato anche per sfruttamento della manodopera clandestina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca