Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Cronaca mercoledì 22 giugno 2022 ore 18:25
Ammirano il panorama e la loro auto li investe
L'incidente è successo a una coppia di turisti nel piazzale di Monte Morello. Il veicolo è finito in un dirupo. L'uomo è rimasto ferito
SESTO FIORENTINO — In piedi sul ciglio del piazzale stavano ammirando il panorama della piana fiorentina dall'alto di Monte Morello quando all'improvviso la loro auto, parcheggiata pochi metri più in là, si è mossa verso di loro. Stiamo parlando di una coppia di turisti stranieri. Quando si sono accorti dell'auto che stava piombando su di loro, l'uomo e la donna hanno cercato disperatamente di fermarla ma è stato inutile: la vettura è precipitata nel dirupo, schiantandosi alcuni metri più sotto contro alcuni alberi.
Nel tentativo di arrestare la vettura l'uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale di Careggi e ricoverato. Le sue condizioni non sono gravi. La moglie è rimasta illesa ma è in stato di shock.
Sul posto oltre ai mezzi del 118 sono intervenuti i vigili urbani e i pompieri. In corso di accertamento le cause che hanno provocato il movimento del veicolo.
La notizia è riportata sul quotidiano La Nazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI