Cronaca domenica 08 dicembre 2024 ore 17:00
Anziana scompare, ritrovata a Cesena dopo ore di ricerche
Della donna, 90 anni, si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. La Prefettura aveva attivato il piano di ricerche. Oggi il lieto fine
SESTO FIORENTINO — Ore di apprensione e ricerche per una anziana 90enne, scomparsa da Sesto Fiorentino e ritrovata oggi a Cesena, in Emilia Romagna.
La Prefettura di Firenze aveva attivato il Piano ricerche persone scomparse per la pensionata, scomparsa nel pomeriggio di ieri, 7 Dicembre. Secondo le ricostruzioni, rende noto la Prefettura, la donna si trovava con un familiare in un bar cittadino. Successivamente, si è recata presso un mercatino in via Primo Maggio. Intorno alle 17,30 è salita a bordo della sua Fiat Panda gialla per rientrare a casa, dirigendosi verso la frazione di Colonnata. Da allora, però, se ne sono perse le tracce.
Oggi il lieto fine. La donna è infatti stata ritrovata questa mattina a Cesena dalla Polizia Municipale locale. La donna, pur in stato confusionale, è apparsa in buone condizioni di salute. Gli agenti l’hanno immediatamente portata in ospedale per gli accertamenti
del caso, dove è stata raggiunta dai familiari.
Le ricerche, coordinate dalla Prefettura nell’ambito della pianificazione provinciale, hanno visto la collaborazione delle Forze di Polizia, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale di Cesena, dei servizi di Protezione Civile della Città Metropolitana e del volontariato di Protezione Civile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI