Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 12:19
Maxi esercitazione per salvare vite in emergenza

I vigili del fuoco delle squadre Usar della Toscana e del Lazio impegnati in addestramenti svolti a Pisa, Calambrone e Rosignano Solvay
TOSCANA — L'esercitazione rientra nell'attività addestrativa e di mantenimento dei vigili del fuoco e si è svolta contemporaneamente nell'ex ospedale militare statunitense di Calabrone, in un'area concessa in uso all'interno dello stabilimento Rosignano Solvay, nel campo addestramento cinofili di Rosignano e nella specifica area addestrativa U.S.A.R. nella sede del comando provinciale di Pisa.
Nel corso dell'esercitazione sono stati verificati anche nuovi sistemi per permettere la connettività degli operatori sul campo. Il direttore regionale toscana, Gregorio Agresta e lo staff dell'emergenza e della formazione della direzione regionale Toscana hanno seguito tutte le operazioni.
I risultati sono stati positivi, con il sistema di soccorso in costante miglioramento grazie a tutti gli accorgimenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI