Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca lunedì 11 settembre 2023 ore 21:20

Droghe e lame alla festa techno, poliziotto in ospedale

polizia e carabinieri

Vasto e vario l'assortimento di stupefacenti sequestrato dalla polizia e dai carabinieri che complessivamente hanno arrestato 7 persone



SESTO FIORENTINO — E' di sei arresti, sequestri di un assortimento vasto e vario di stupefacenti, rinvenimento di coltelli, cesoie e refurtiva e anche di un poliziotto finito in ospedale il bilancio dei servizi di sicurezza messi in campo dalla questura fiorentina per il festival di musica techno che ha richiamato a Sesto Fiorentino, alle porte di Firenze, decine di migliaia di giovani provenienti da ogni parte d'Italia e dall'estero.

Il fatto più grave si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, ed è culminato nell'arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale all'esterno dello spazio del raduno. L'intervento era nato dalla segnalazione di un uomo che infastidiva le persone in coda all'ingresso. Durante le operazioni di identificazione, l'uomo avrebbe procurato contusioni a un sovrintendente di polizia, procurandogli lesioni giudicate poi guaribili in ospedale con 4 giorni di prognosi.

L’uomo è stato inoltre trovato con addosso un coltello da cucina e un paio di cesoie appuntite per il possesso ingiustificato delle quali è stato denunciato, così come per la ricettazione di due computer portatili che, secondo i primi accertamenti, risulterebbero essere stati portati via da un’azienda sanitaria romagnola.

Ma a dare una svolta significativa al bilancio della serata è stata l’attività che ha portato polizia e carabinieri al sequestro di oltre 300 dosi di diverse sostanze stupefacenti fra cocaina, eroina, hashish, anfetamine e altre droghe sintetiche.

Tirando le somme, in poche ore, sono finiti in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti sei persone di età compresa tra i 20 e 30 anni, 5 uomini e una donna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno