Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Lavoro lunedì 02 gennaio 2023 ore 18:00

Sciopero della vigilanza privata in Toscana

Sciopero per il rinnovo del Contratto nazionale scaduto. Guardie giurate e addetti ai servizi fiduciari incrociano le braccia per l'intera giornata



SESTO FIORENTINO — La vigilanza privata con guardie giurate e portavalori ed i servizi fiduciari che occupano circa 10mila addetti in Toscana sono fermi per lo sciopero indetto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs per il rinnovo del Contratto nazionale scaduto da 7 anni.

In Toscana due presìdi dalle 11 alle 13 a Sesto Fiorentino e a Pisa. I sindacati in una nota spiegano “Facendo seguito alle precedenti azioni di sciopero effettuate a livello nazionale e regionale, in attesa dell’incontro nazionale che si terrà il 10 Gennaio con la parte datoriale, abbiamo deciso di non abbassare la guardia continuando la nostra protesta per dare forza alla rivendicazione e ottenere un rinnovo consono".

"E’ evidente come le retribuzioni di questi lavoratori e lavoratrici siano oggi altamente insufficienti a garantire una vita dignitosa, per il troppo tempo trascorso dall’ultimo rinnovo e per l’inflazione che ha eroso potere di acquisto” concludono i sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca