Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 08:30

Sì o no al referendum in salsa cinese

Incontro bipartisan sulle riforme costituzionali voluto dalla comunità cinese. Presenti l'assessore regionale Saccardi e il sindaco di Sesto Falchi



SESTO FIORENTINO — Non ha voglia di stare a guardare ma di capire la comunità cinese che vive nell'area fiorentina. Per questo i suoi rappresentanti hanno chiesto un dibattito bipartisan su entrambe le ragioni, quella del sì e quella del no al referendum del 4 dicembre. 

A sostenere il Si, mercoledì dalle 18 al ristorante Ristorante Wok Haokelai in via Majorana 89, a Sesto Fiorentino, ci sarà l’assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi , mentre a rappresentare il No il sindaco Lorenzo Falchi. 

L'iniziativa, intitolata ''Si o No: referendum'', è stata presentata in Consiglio regionale dal vicecapogruppo Pd Monia Monni, insieme a Francesco Xia e Franca Hong dell'Unione giovani italo cinesi, e don Giovani Momigli.

"Tanti cinesi con cittadinanza italiana - hanno spiegato Xia e Hong - sentono l'esigenza di partecipare alla vita civica e vogliono anche capire cosa votare. Con questo incontro non vogliamo dare un indirizzo ma creare un momento per informare e grazie al quale ognuno può capire cosa è meglio per sè. Sarà un evento importante per tutta la comunità". 

Dopo i fatti dell'Osmannoro, quando si verificarono scontri durante i controlli nelle aziende orientali, hanno detto ancora i giovani italo-cinesi, "molte associazioni cinesi hanno dato vita insieme a un comitato perché non ricapiti più un fatto del genere e per non fermare un'opera di integrazione con il tessuto economico e sociale italiano. Ci sono tavoli aperti con Asl, con la Regione, con i Comuni e anche con le forze dell'ordine". 

MONIA MONNI SU INCONTRO CON COMUNITA' CINESE PER REFERENDUM - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura, nell'impatto col suolo, si è ribaltata, riportando danni ingentissimi. Il dirupo è situato nei pressi della linea ferroviaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca