
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Attualità sabato 24 ottobre 2015 ore 13:44
Sì al trasloco dei bancarellai del Duomo

I commercianti hanno approvato il trasferimento delle bancarelle nella vicina area dell'ex ospedale di S. Chiara, al centro di un progetto di recupero
PISA — Prima la ratifica della Giunta di Confcommercio Pisa, poi l'approvazione a grande maggioranza nell'assemblea degli operatori del Duomo. Dopo un braccio di ferro durato mesi che ha visto anche momenti di forte tensione, sembra ora a portata di mano la soluzione per i bancarellai di piazza dei Miracoli messi "sotto sfratto" dal Comune di Pisa.
Soluzione che ruota attorno al progetto Chipperfield, cioè il piano approvato nel 2012 dalla giunta per la riqualificazione urbanistica del complesso ospedaliero universitario di Santa Chiara, a due passi dalla Torre pendente.
Là appunto saranno ricollocate le bancarelle, in base alla proposta di Confcommercio Pisa. Il progetto dovrebbe quindi essere modificato, in modo da realizzarvi uno specifico mercato ambulante che abbia un affaccio direttamente sulla piazza dei Miracoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI