Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 10:32

Si allarga il focolaio, 36 positivi nella rsa

Nuovi casi accertati di SarsCov2 all'interno della casa di riposo a Sesto. Sono tre per adesso le rsa toscane colpite nuovamente dal virus



SESTO FIORENTINO — Si allarga il contagio in una Rsa di Sesto Fiorentino: adesso sono risultati positivi al coronavirus 33 anziani e 3 operatori sanitari. A renderlo noto il Comune di Sesto attraverso una nota.

Nella stessa struttura sanitaria per anziani già nei giorni scorsi si erano verificati alcuni casi di positività al Covid. I nuovi contagi sono stati inseriti nel bollettino della Asl centro uscito nel pomeriggio di ieri.

Il personale della struttura è stato affiancato da quello della Asl Toscana Centro come previsto dall'ordinanza regionale numero 89, la prima firmata ieri sera dall'appena proclamato presidente della Regione Eugenio Giani.

"Molti di questi - spiega il Comune in una nota - sono riconducibili ad anziani ospiti di una Rsa privata del territorio, tra i quali si erano verificati già nei giorni scorsi alcuni casi di positività. Al momento risultano positivi 33 ospiti di questa struttura".

"Le autorità sanitarie - prosegue l'ente- stanno monitorando la situazione, attuando i protocolli sanitari e tutti gli interventi necessari, anche a supporto della gestione della struttura".

Anche in altre due Residenze sanitarie assistite si sono verificati casi di Covid-19: a Greve in Chianti ad essere contagiati 39 anziani e 7 operatori, a Prato in zona delle Badie sono cinque gli anziani ospiti contagiati dal Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità