Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 21:20
Si getta nella cisterna e salva una bambina

La bimba ha sette anni. Era salita dal coperchio di una cisterna utilizzata per l'irrigazione ma all'improvviso la copertura ha ceduto ed volata giù
LIVORNO — Momenti di paura in via delle Sorgenti per un incidente che ha avuto per protagonista una bimba di sette anni.
Stando alla ricostruzione delle forze dell'ordine, la piccola è riuscita a salire sul coperchio di una grossa cisterna utilizzata per l'irrigazione ma all'improvviso la copertura in cemento ha ceduto e lei è caduta all'interno del contenitore, con l'acqua profonda quasi un metro e mezzo dal bordo esterno.
Un adulto che accompagnava il gruppo si è immediatamente gettato nella cisterna, ha agguantato la piccola e l'ha spinta verso l'alto, passandola ad altre persone che si trovavano all'esterno. La bimba è stata così tratta in salvo mentre l'uomo che l'aveva soccorsa cercava invano di risalire le pareti della cisterna. Finalmente una squadra dei vigili del fuoco lo ha recuperato, in leggero stato di ipotermia, per poi affidarlo alle cure del personale del 118.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI