Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, Cesarini-Rodini oro nel canotaggio: la gioia e il tuffo in acqua

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 18:30

Cade nel bosco, chiama il sindaco, lo trova un drone

Mobilitazione nelle notte per salvare un uomo di 87 anni che, caduto durante una passeggiata in un bosco, non ha più fatto ritorno a casa



VILLA COLLEMANDINA — Era uscito nel pomeriggio per andare a fare una passeggiata lungo un sentiero che conduce all'alpeggio di Campaiana. Ma a un certo punto è caduto, infortunandosi e rimanendo bloccato. 

Stiamo parlando un uomo di 87 anni originario di Corfino. Le ricerche per recuperarlo sono scattate quando l'anziano in difficoltà ha chiamato il sindaco del paese che a sua volta ha allertato i soccorsi. L'infortunato non è riuscito a dare riferimenti precisi sulla sua posizione ed è stato individuato anche grazie al monitoraggio in quota dell'area, effettuato con un drone dei vigili del fuoco e in stretta collaborazione con il Socorso Alpino. 

Alla fine, alle 2.30 di notte, è stato raggiunto dalle squadre di terra dei soccorritori, che lo hanno trovato in discrete condizioni. Infine, all'alba, è stato recuperato da un elicottero della Marina militare e trasportato all'ospedale di Calstelnuovo per gli accertamenti del caso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cluster è scoppiato nel Chianti dopo i festeggiamenti di un matrimonio. Decine di persone in quarantena. A renderlo noto il sindaco Baroncelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca