Attualità sabato 28 ottobre 2017 ore 10:04
Si rompe un tubo, mezza Maremma senz'acqua
La rottura di un tubo dell'acquedotto del Fiora ha provocato la sospensione del servizio idrico in Maremma. Dodici i Comuni interessati
SCANSANO — I tecnici di Acquedotto del Fiora hanno lavorato tutta la notte per un intervento di riparazione urgente su una condotta della dorsale Fiora, interessata da una rottura improvvisa in località Baccinello, nel comune di Scansano.
Per consentire i lavori è stato chiuso il flusso idrico al nodo idraulico 'Casa Belardi', determinando la temporanea sospensione dell'erogazione idrica ai serbatoi e alle utenze collegate direttamente alla dorsale Fiora nei Comuni di Campagnatico, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Civitella Paganico, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Roccastrada, Scansano e Scarlino.
Per le località che solitamente risentono subito della mancanza di acqua è stato attivato un servizio di rifornimento tramite autobotti in stazionamento: a Roccastrada il mezzo si trova in piazza Gramsci, a Bagno di Gavorrano nel parcheggio della Coop.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI