Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 22 maggio 2019 ore 12:57

Bus nella scarpata, i turisti feriti salgono a 31

Quattro sono in gravi condizioni. Attivata l'unità di crisi e raddoppiati i turni negli ospedali. Sei chilometri di coda dopo Colle Val d'Elsa



SIENA — Si aggrava il bilancio del terribile incidente che stamattina è avvenuto sulla Firenze-Siena all'altezza di Monteriggioni in cui una donna di 40 anni è morta. I feriti, inizialmente quantificati in una quindicina, sono saliti a 31 e, da quanto si apprende, quattro di loro sono in codice rosso. 

In una nota, l'azienda ospedaliero-universitaria Senese, ha fatto sapere di aver attivato l'unità di crisi stamattina intorno alle 9.45, pochi minuti dopo l'incidente. Sono stati raddoppiati turni e disponibilità del personale sanitario sia nei pronto soccorso che nei reparti specialistici per poter accogliere i pazienti in arrivo. Preallertate anche sette sale operatorie e aggiunti venti posti letto tra ricovery room, terapie intensive e sub-intensive e altri reparti specialistici. E' stato attivato anche il Centro regionale Sangue. Le persone coinvolte nell'incidente sono state portate negli ospedali più vicini dell'Azienda Usl Toscana Sud-Est. 

Intanto le ripercussioni dell'incidente si sono fatte sentire sulla viabilità, con sei chilometri di coda che si sono formati tra Colle Val d'Elsa sud e Monteriggioni in direzione Siena. Il raccordo Siena-Firenze resta chiuso ed è obbligatorio uscire allo svincolo di Monteriggioni con rientro a Badesse. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO INCIDENTE PULLMAN SIENA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno