Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:13 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 13:49

C'è Obama in vacanza e ai cinghiali non si spara

Divieto assoluto di sparare alla fauna selvatica nel raggio di 5 chilometri dal resort Borgo Finocchiaro. Fucili zittiti per cinque giorni



SIENA — In occasione della visita dei coniugi Obama in Toscana le misure di sicurezza imposte sono imponenti. E anche i cinghiali ringraziano. La vacanza dell'ex presidente Usa e della moglie Michelle, pur non contemplando visite ufficiali, è stata organizzata tra misure di sicurezza imponenti. 

Nei giorni scorsi, infatti, si è svolto un summit a Siena presieduto dal prefetto Armando Gradone a cui hanno preso parte tutti i responsabili degli uffici delle forze dell'ordine nazionali e locali interessate dai servizi. 

E nel piano di sicurezza sono finiti anche i cacciatori. Sì, perché la Prefettura ha disposto il divieto di abbattimento dei cinghiali e di tutta la fauna selvatica dal 19 al 24 maggio nel raggio di 5 chilometri dalla tenuta di Borgo Finocchieto dove i coniugi a stelle e strisce risiederanno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità