Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 13 marzo 2019 ore 17:00

Cinquanta quintali di selvaggina non tracciata

La carne di cinghiale e capriolo priva di tracciabilità e lavorata in stabilimenti senza requesiti sanitari è stata sequestrata dai carabinieri



SIENA — Sono oltre 50 i quintali di carne di selvaggina sequestrata e ritirata dal mercato perché priva di tracciabilità. La carne veniva lavorata e conservata in stabilimenti senza i requisiti sanitari. La carne sequestrata aveva un valore all'ingrosso di 50mila eur e proveniva dall'ambito di caccia 3 siena Nord.

Questo è il risultato delle indagini portate avanti dai carabinieri forestali di Montalcino sulla filiera delle carni di selvaggina cacciata, tra le province di Siena, Pisa Firenze e Grosseto.

A finire nei guai sono stati per lo più cacciatori ma anche ristoranti che, a vario titolo, hanno contribuito ad alimentare la filiera illegale, a loro sono state contestate 44 sanzioni amministrative per un importo di oltre 26mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno