Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 03 aprile 2024 ore 13:00

Copertine e dudù per i bimbi nati prematuri

Gli accessori, realizzati dalle associate di Acos insieme ad alcune ospiti di una Rsa, sono stati consegnati all'ospedale di Siena



SIENA — Copertine, cappellini, scarpine e dudù. Sono tanti e colorati gli accessori realizzati dalle associate di Acos, l'Associazione Cattolica Operatori Sanitari di Siena, in collaborazione con alcune ospiti della Rsa Le Ville di Porta Romana, per i piccoli pazienti della terapia intensiva neonatale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. 

"Questi accessori – spiega Manola Pomi, presidente Acos Siena - sono molto importanti per il normale sviluppo neurosensoriale del bambino nel periodo, talvolta lungo, di permanenza in incubatrice. Per questo abbiamo deciso di preparare questi kit, grazie al lavoro delle associate Acos e di tutte coloro che hanno risposto con generosità e sensibilità nella realizzazione di questi doni così utili".

A consegnare la donazione, oltre alla presidente Pomi, presenti per ACOS Daniela Fabbri, Donatella Coppi e Marina Bossini. A ricevere i kit per l’Aou Senese presenti il direttore generale Antonio Barretta, la direttrice sanitaria Maria De Marco, la direttrice della Terapia intensiva neonatale Barbara Tomasini e gli altri professionisti del dipartimento e del reparto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno