Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Cronaca lunedì 16 settembre 2019 ore 16:00

Pietre pericolanti sulla facciata della prefettura

I vigili del fuoco hanno raggiunto con l'autoscala le finestre e i balconi con i pezzi di arenaria a rischio caduta sul lato davanti al Duomo



SIENA — E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco inviati dal comando senese per rimuovere alcune pietre pericolanti segnalate sulla facciata del palazzo della prefettura di Siena, sul lato dell'edificio che guarda il Duomo.

I pompieri hanno rimosso, servendosi dell'autoscala, alcuni pezzi di arenaria in corrispondenza di finestre e balconi. L'arenaria è facilmente deteriorabile e, dunque, più soggetta a staccarsi, a rischio e pericolo dei passanti. 

L'arrivo dei vigili del fuoco ha impedito che qualcuno, camminando lungo la strada che passa sotto al palazzo, potesse farsi male. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca