Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, scontri tra manifestanti e polizia a Bagnoli: manganellate e fumogeni
Campi Flegrei, scontri tra manifestanti e polizia a Bagnoli: manganellate e fumogeni

Lavoro venerdì 07 febbraio 2025 ore 18:35

Beko, corteo per difendere 299 posti di lavoro - VIDEO

Un momento della manifestazione
Un momento della manifestazione
Foto di: Cgil Siena / Facebook (frame video)

A centinaia hanno preso parte alla manifestazione organizzata nel centro di Siena dai sindacati contro la chiusura dello stabilimento



SIENA — Da piazza Salimbeni a piazza del Duomo con comizio davanti alla prefettura: è l'itinerario del corteo dei lavoratori Beko che stamani a Siena ha portato in strada circa 250 persone per contestare la scelta dell'azienda di dismettere la produzione nello stabilimento ex Whirpool che attualmente occupa 299 dipendenti.

E proprio "299 motivi per resistere" era lo slogan cardine della manifestazione, impresso anche sulle pettorine dei presenti alla mobilitazione organizzata da Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil. 

All'iniziativa stamani hanno preso parte anche il sindaco di Siena Nicoletta Fabio, la parlamentare del Pd Laura Boldrini, i segretari generali Cgil-Cisl-Uil Toscana Rossano Rossi, Silvia Russo e Paolo Fantappiè ed i segretari delle sigle locali di categoria. 

Inizialmente Beko Europe aveva annunciato la volontà di chiudere lo stabilimento entro il 2025. I tavoli di trattativa hanno poi portato la multinazionale a spostare per il polo senese la procedura di dismissione tre anni più avanti. Lo spettro della disoccupazione per i lavoratori si allontana, ma resta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato attivato dalla prefettura il piano di ricerca dell'uomo di cui si sono perse le tracce dal 17 Marzo. Il caso anche a "Chi l'ha visto?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità