Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 18:50

Addetta alle pulizie positiva al Covid alle Scotte

pulizie

Avviate le indagini sanitarie al policlinico senese per risalire ai contatti della persona contagiata. Intensificati i controlli sul personale



SIENA — Un caso di positività al Covid-19 è stato indidividuato dall'Azienda Ospedaliero Universitaria Senese al policlinico delle Scotte. Lo spiega la stessa Aou. 

Si tratta di una persona addetta alle pulizie risultata positiva nell'ambito dello screening anti-Covid che l'azienda esegue su tutti i professionisti che lavorano nella struttura. La persona, spiega l'azienda sanitaria "è asintomatica e aveva già effettuato il test sierologico periodico nella seconda settimana di settembre, risultando negativa".

Immediato, come da protocollo, l'avvio dell'indagine per risalire a tutte le persone entrate in contatto con la persona contagiata. 

Ora, alla luce anche della nuova ondata di contagi di queste settimane, l'Aou fa sapere che saranno intensificati ulteriormente i controlli sul personale per garantire la salute pubblica e isolare tempestivamente gli eventuali casi positivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno