Cronaca lunedì 29 ottobre 2018 ore 11:48
I danni del maltempo nella provincia senese
Vigili del fuoco a lavoro senza sosta. Vento e pioggia hanno provocato la caduta di diversi alberi ostruendo alcune stradi importanti
SIENA — Le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Siena sono al lavoro da questa notte per interventi legati ad avverse condizioni meteo in particolare vento forte e pioggia che hanno provocato la caduta di diversi alberi ostruendo arterie di comunicazioni stradali importanti.
Al momento (cioè prima di mezzogiorno di lunedì 29 ottobre) sono stati effettuati 30 interventi, ne sono in atto 9 e circa 93 chiamate in attesa di intervento (alcuni da confermare).
Le zone più colpite sono quelle di Barontoli e Carpineto nel comune di Sovicille e le zone di Belcaro e Terrazzano nel comune di Siena.
La principale strada di accesso a Carpineto, viale Europa, é stata liberata in mattinata da diversi tronchi di albero mentre al momento si sta lavorando su due grossi tronchi caduti su una abitazione privata con anziani a Carpineto. È stato istituito il COC a Sovicille.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI