Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità sabato 08 ottobre 2016 ore 13:21

Fondazione Mps, rivolta per i licenziamenti

I lavoratori si sono detti 'offesi' dai modi utilizzati per licenziare due dipendenti. I sindacati: "La causa dei problemi non è il personale"



SIENA — I lavoratori di Palazzo Sansedoni si sono riuniti in assemblea dopo la notizia del licenziamento di due dipendenti. Il  modo dei licenziamenti "ci offende", hanno detto, attraverso una nota diffusa dai sindacati. 

Nei giorni scorsi si è appreso della riorganizzazione dell'organigramma interno al fine di tagliare i costi della struttura e sarebbero state soppresse due posizioni: un dirigente e un responsabile. 

I sindacati Filcams Cgil e la Fisascat Cisl condannano le decisioni assunte dalla Fondazione Mps, ribadendo il netto rifiuto ad azioni unilaterali inaccettabili". 

"Il problema della Fondazione Mps non è il personale, che anzi ne è la principale ricchezza, bensì la gestione delle sue risorse patrimoniali", ridotte "drasticamente nel biennio 2011-2012 per le note vicende" di Banca Mps, scrivono ancora i lavoratori della Fondazione.

I dipendenti sottolineano infine che si tratta della "prima volta" in cui l''ente "licenzia non un dirigente, ma un comune dipendente, certamente non responsabile dello sfacelo degli ultimi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno