Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 12 gennaio 2023 ore 09:25

Il parco di via Aretina intitolato a Enzo Tortora

Un progetto fortemente voluto dal sindaco Luigi De Mossi. Così la città con lo spazio verde non dimentica il grande personaggio e la sua vicenda



SIENA — Intitolato a Enzo Tortora lo spazio verde di via Aretina a Siena: la cerimonia ufficiale si è tenuta questa mattina, giovedì 12 gennaio, alla presenza dell’amministrazione comunale, che ha voluto fortemente l’intitolazione.

“Un esempio – ha commentato il sindaco Luigi De Mossi – di ‘malagiustizia’, i cui riverberi si sentono ancora oggi. Tortora disse ‘io sono qui, e lo sono anche, per parlare per conto di quelli che parlare non possono, e sono molti, e sono troppi; sarò qui, resterò qui, anche per loro ’. Un pensiero che è rimasto e rimarrà nella storia della giustizia e del nostro Paese. Una vicenda che è stata una dei più grandi errori giudiziari della storia repubblicana, accompagnato purtroppo da una gogna mediatica: tutto questo ci deve far riflettere ancora oggi, a quasi trentacinque anni dalla sua scomparsa e per questo abbiamo voluto fortemente questa intitolazione”.

“Un progetto – ha concluso l’assessore all’urbanistica Michele Capitani, che ha presentato la proposta in giunta – fortemente voluto dal sindaco Luigi De Mossi, che ho condiviso, e al quale ho dato seguito lavorando per la sua realizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno