Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Convention repubblicana: ovazione per JD Vance, nominato candidato vicepresidente per acclamazione
Usa, Convention repubblicana: ovazione per JD Vance, nominato candidato vicepresidente per acclamazione

Attualità mercoledì 04 gennaio 2023 ore 09:30

La scuola sceglie il led e risparmia energia

Al termine i lavori di sostituzione dei corpi illuminanti nella Media San Bernardino. Così per il Comune diminuiscono spese ed emissioni di Co2



SIENA — Terminano il 5 gennaio, alla vigilia dell'Epifania, i lavori di sostituzione di corpi illuminanti con apparecchi a led nella scuola media San Bernardino. 

Un intervento che permetterà un risparmio netto di 11,23kw assorbiti, nonché una media annua di producibilità risparmiata pari a 18873,12 kwh e anche un – 9361,07 kg di emissioni di Co2. Questi i numeri dell’ultimo intervento di efficientamento che il Comune sta portando avanti.

“Il nostro lavoro nelle scuole continua – ha commentato l’assessore all’edilizia scolastica Paolo Benini – e i fatti lo dimostrano. L’obiettivo è quello di una riqualificazione puntuale e precisa degli edifici scolastici iniziato già da tempo grazie alla capacità di questa amministrazione di reperire risorse e saperle investire che, oltre ad essere attenta ai consumi energetici, ha un’attenzione fattiva e non da convegno delle politiche ambientali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno