Attualità lunedì 26 maggio 2025 ore 14:19
Collaborazione internazionale, medici toscani a Shanghai

Cinque professionisti dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese hanno preso parte a quattro giorni di incontri ed eventi
SIENA — La collaborazione internazionale sanitaria in Cina è stata al centro di quattro giorni di incontri ed eventi a Shanghai, ai quali hanno preso parte anche cinque professionisti dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese: si tratta del dottor Palmino Sacco, responsabile dell’unità operativa semplice della Diagnostica Ecotomografica, il dottor Fabrizio Mezzasalma, medico di Malattie dell’apparato respiratorio - servizio broncoscopia, il professor Andrea Pozza della Psicologia, e le dottoresse Nunzia lodice e Benedetta Pieri dell’Ufficio rapporti internazionali.
La delegazione senese ha incontrato i professionisti del Renii Hospital Affiliated to Shanghai Jiao Tong University School of Medicine, ospedale universitario del più elevato grado in Cina e leader nella città di Shanghai per avviare collaborazioni sulla formazione di professionisti sanitari e l'organizzazione di mobilità in entrata e in uscita.
I professionisti dell’Aou Senese hanno partecipato attivamente anche al seminario sull'Innovazione medicale Italia- Shanghai, all’interno del quale hanno presentato le loro attività e best pratice. L’evento, organizzato dalla Commissione Sanità di Shanghai in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità, è stato aperto dai saluti dei due organizzatori e dalla Console Generale d’Italia a Shanghai.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI