Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Gianni Morandi entra con una scopa in mano

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 10:59

Mps convince i mercati e vola in borsa

La bocciatura dello stress test non ferma il rimbalzo all'apertura della borsa che promuove il piano di rilancio dell'istituto senese



SIENA — Le prove sotto sforzo dell'Eba, l'European Banking Authority, non hanno promosso Mps ma il piano presentato nei giorni scorsi per rilanciare il Monte ha convinto gli investitori tanto che in borsa Mps ha toccato quota +8,05 per cento.

Il piano prevede, in un primo momento, la cessione dei crediti in sofferenza e poi il nuovo aumento di capitale per 5 miliardi di euro. Questo dovrebbe far risalire la china all'istituto senese i cui titoli, alla riapertura di Piazza Affari, hanno segnato le performance migliori.

Sulle mosse stabilite per il rilancio si è espresso anche il direttore generale dell'Abi, Associazione Bancaria Italiana Giovanni Sabatini definendolo "sufficiente a ripristinare" i livelli di capitale della banca. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno