Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 13:01

Mps, entro ottobre il piano industriale

Dopo il terremoto al vertice dell'istituto definiti i tempi per avviare l'operazione di salvataggio varata in estate dall'ex ad Fabrizio Viola



SIENA — In un primo momento il piano industriale avrebbe dovuti vedere la luce a settembre ma la bufera che ha portato all'addio di Viola e all'arrivo di Morelli al suo posto ha fatto slittare in avanti i tempi. 

Ora l'orientamento dell'istituto senese è quello di approvare il piano fra la seconda e la terza settimana di ottobre. Si tratta di un passaggio molto rilevante perché è la prima fase dell'operazione annunciata a luglio che prevede la cessione di 27,7 miliardi di sofferenze lorde e un aumento di capitale fino a 5 miliardi di euro.

L'assemblea potrebbe poi tenersi attorno alla metà di novembre. Intanto lunedì in calendario a Milano un cda durante il quale sarà valutato l'avanzamento dei lavori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno